Ortodonzia invisibile: Ragazza che indossa un apparecchio invisibile Invisalign.

Ortodonzia invisibile Invisalign originale: L’apparecchio trasparente per i denti


Sorriso perfetto senza antiestetici ferretti: il segreto per ottenere un risultato del genere è l’ortodonzia invisibile Invisalign.

Lo studio dentistico del Dottor Motta è uno dei provider di Invisalign, azienda leader mondiale nella produzione di apparecchi trasparenti per i denti. 

Cos’è l’ortodonzia invisibile

Nel nostro studio è possibile ricorrere all’ortodonzia invisibile Invisalign, che lavora sul corretto allineamento dei denti con l’utilizzo di mascherine trasparenti.

Gli apparecchi odontoiatrici invisibili permettono di avere denti dritti senza compromettere l’estetica della bocca.

Nell’immaginario collettivo, l’apparecchio per i denti è sempre stato un elemento imbarazzante, sia nei giovanissimi che negli adulti. Oggi grazie alla tecnologia Invisalign è possibile agire sui denti senza disagio. 

Le mascherine trasparenti devono essere indossate tutto il giorno, avendo cura di rimuoverle per le normali procedure di pulizia, a seconda dell’indicazione del nostro specialista. In questo modo consentono di mangiare in tutta libertà e di lavare i denti in modo accurato, anche con l’aiuto del filo interdentale negli spazi dentali.

Ortodonzia invisibile, mascherina invisalign

Le problematiche che possono essere risolte con l’ortodonzia invisibile invisalign

Con l’ortodonzia invisibile è possibile risolvere problemi di malocclusione e agire sui denti storti, ripristinando la disposizione dei denti.

Le problematiche dentali legate alla malocclusione che possono essere curate con Invisalign sono:

  • Affollamento dei denti, a causa del quale i denti si scontrano per mancanza di spazio nell’arcata dentaria. La ridotta dimensione del palato può portare ad affollamento;
  • diastema, eccessivo spazio tra i denti, si riscontra in modo frequente sugli incisivi le cause possono essere: agenesia (mancanza della formazione della gemma di un dente), perdita prematura di denti, microdonzia dove i denti sono più piccoli rispetto allo spazio presente;
  • prognatismo, è la prominenza della mandibola in cui l’arcata dentale inferiore sporge più dell’arcata superiore;
  • morso coperto o profondo, è la condizione in cui gli incisivi superiori coprono eccessivamente quelli inferiori. Può essere causato dalla mancanza dei denti posteriori, i molari, oppure da una ridotta eruzione (crescita) degli stessi;
  • morso aperto, si riscontra generalmente nei bambini quando a denti serrati il gruppo di denti anteriori, gli incisivi, hanno una distanza superiore a 1 millimetro. Può essere causato all’uso eccessivo del ciuccio, alla suzione del dito oppure da una abitudine viziata nel posizionamento della lingua

Conosciamo meglio la tecnica Invisalign

Dopo il consulto con il medico specializzato, vengono valutate le condizioni per agire con l’ortodonzia invisibile invisalign sulla problematica da trattare.

In caso affermativo, studiamo un piano di trattamento personalizzato in 3D computerizzato il quale fornisce un rendering virtuale dei cambiamenti settimanali della dentatura fino ad arrivare al risultato finale .

In pochi giorni vengono realizzati degli aligner in materiale plastico brevettato invisalign.

Gli aligner sono perfettamente aderenti alla dentatura e allineano i denti in modo graduale cambiando le mascherine una volta alla settimana.

In ogni fase e per ogni mascherina vengono mossi solo i denti definiti dal piano di trattamento.

Ogni mese ci si reca in studio dallo specialista per il controllo e la consegna delle nuove mascherine.

L’intera terapia è garantita per 2 anni da Invisalign, quindi ogni modifica o tipo di rifinitura può essere in corso d’opera .

La durata della terapia varia in base al tipo di malocclusione, con Invisalign Go le mascherine non sono mai più di 20 per un totale di 20 settimane

Al termine della terapia vengono consegnate delle mascherine di contenzione, per evitare recidive, da portare durante la notte per un tempo determinato dallo specialista.

Non esitare a contattarci per delucidazioni e un consulto gratuito.

Ortodonzia invisibile: sorriso perfetto grazie a Invisalign. Health photo created by Racool_studio - www.freepik.com</a>

Qualche consiglio sul tuo apparecchio invisibile

L’ortodonzia invisibile Invisalign è adatta per trattare problematiche dentali sia negli adulti che negli adolescenti. È indolore e può dare fastidi nei primi giorni in cui si passa all’aligner successivo. 

In caso di ponti o corone, o durante il trattamento con l’apparecchio classico, possiamo valutare insieme se passare alla tecnologia Invisalign.

Invisalign è molto utile per mantenere al meglio il sorriso infatti,  essendo rimovibile, consente di curare l’igiene orale, lavare i denti e passare il filo interdentale, prima di rimettere la mascherina.

Gli aligner possono essere lavati in acqua tiepida e spazzolati, prima di indossarli nuovamenti.

Invisalign è il modo invisibile per prendersi cura del proprio sorriso senza restrizioni e imbarazzo.

Le mascherine sono perfettamente trasparenti, non creano difficoltà nel modo di parlare e permettono di mangiare qualunque alimento.

Per informazioni sull’ortodonzia invisibile, prenota il tuo appuntamento!

Chiamaci
Indicazioni