Sbiancamento denti: il trattamento al led per avere denti bianchi
Denti bianchi e sorriso da sballo: con lo sbiancamento denti professionale puoi tornare a mostrare il tuo sorriso senza macchie e imperfezioni.
Con il passare del tempo, il fumo, le cattive abitudini di igiene orale e il consumo di alcune sostanze, i denti perdono il loro smalto e appaiono opachi, scuri o con piccole macchie.
Sorridere e parlare in pubblico possono diventare situazioni imbarazzanti e farti sentire a disagio. Per tornare ad avere denti bianchi e splendenti puoi rivolgerti al nostro studio dentistico di Monza per un trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale.
Ecco un esempio di sbiancamento denti prima e dopo:
In cosa consiste lo sbiancamento dei denti professionale
In modo generico, quando si parla di sbiancare i denti si intende qualsiasi trattamento professionale o casalingo che restituisca l’antico splendore ai denti, facendoli apparire più chiari.
Lo sbiancamento professionale, chiamato anche bleaching, sbianca i denti in modo più rapido e duraturo, grazie all’utilizzo di sostanze sbiancanti altamente concentrate.
Nello studio medico odontoiatrico Dottor Motta siamo specializzati nello sbiancamento dentale al led, che utilizza la luce al led per attivare gli sbiancanti e velocizzare il trattamento.
Puoi provare anche lo sbiancamento sui denti devitalizzati, per avere una dentatura luminosa e dal colore uniforme.
Sui denti devitali il trattamento risulta leggermente più lungo e complesso, ma i risultati sono comunque ottimali.
Quante sedute occorrono per sbiancare i denti?
Il sorriso diventa più bianco già dopo un paio di sedute e l’effetto può durare oltre i dodici mesi.
È molto importante sottolineare che il colore che si ottiene con lo sbiancamento dipende dalla tonalità originaria dei denti.
Ogni persona ha una cromia unica e denti con caratteristiche diverse, a cui è legato il risultato del trattamento.
Lo sbiancamento dei denti dal dentista ha lo scopo di riportare la dentatura al suo colore originale.
I trattamenti sbiancanti danno risultati ottimi sui denti ingialliti dal tempo, sono utili per schiarire macchie di fumo sui denti e macchie dovute al consumo di alimenti che alterano il colore dei denti, come vino rosso, tè o caffè.
Le discromie causate dai farmaci sono più profonde e difficili da trattare.
In questo caso il nostro esperto valuterà se lo sbiancamento denti al laser può dare i risultati sperati.
Cosa fare prima dello sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale al led non ha controindicazioni.
L’unica avvertenza è per chi soffre di ipersensibilità dentale.
Dopo ogni seduta infatti, i denti diventano più sensibili e potresti avvertire una fastidiosa sensazione che svanisce dopo un paio di giorni.
La sensibilità è normale ed è dovuta all’apertura dei pori dello smalto provocata dagli agenti sbiancanti.
Per prevenire questi fastidi, nello studio dentistico Dottor Motta utilizziamo prodotti appositi per proteggere la lingua, le gengive e le labbra e ridurre irritazione e sensibilità dentale.
Prima della seduta di sbiancamento professionale, ti consigliamo di prenotare un controllo dal nostro odontoiatra e una seduta di igiene dentale.
La pulizia dei denti, rimuovendo tartaro, placca e altre macchie esterne di colore, è necessaria per rendere il trattamento più efficace.
Lo sbiancamento non può essere effettuato in presenza di carie o patologie del cavo orale. In questi casi bisogna trattare il problema prima di sottoporsi al trattamento sbiancante.
Alcune accortezze dopo lo sbiancamento denti al led
Per mantenere i denti bianchi più lungo ti consigliamo di seguire qualche piccola regola nei giorni successivi al trattamento:
- Lava i denti regolarmente e con attenzione.
- Aspetta 30 minuti dopo i pasti prima di lavare i denti: forse non sai che, subito dopo aver mangiato, lo smalto si sensibilizza e l’azione abrasiva dello spazzolino potrebbe danneggiarlo.
- Non fumare: la nicotina crea residui che scuriscono la dentatura e lasciano macchie di fumo sui denti.
- Evita di mangiare cibi e bibite colorate che potrebbero rilasciare pigmenti e macchiare i denti. Elimina in particolare caffè, tè, vino rosso, pomodori, barbabietole, frutti rossi, limone, cioccolata e liquirizia. In questi giorni dovresti scegliere alimenti chiari e incolore.
Per valutare se puoi sottoporti allo sbiancamento dentale al led e il numero di sedute di sbiancamento da effettuare, contattaci!
Per riportare i denti al tuo colore naturale, prenota il tuo sbiancamento denti a Monza e ricomincia a sorridere!