Laserterapia

laser al diodo per laserterapia

Laserterapia dentale: la tecnologia laser in odontoiatria

Aggiornamento continuo e tecnologie d’avanguardia sono due elementi fondamentali per lo studio medico dentistico Dottor Motta e la laserterapia per i denti rappresenta una delle ultime frontiere dell’odontoiatria. 

Il laser in odontoiatria è un sistema rivoluzionario che trova applicazione in diversi ambiti. Aiuta a risolvere problematiche complesse, come la parodontite o le cure canalari che, fino a qualche anno fa, richiedevano cure piuttosto invasive. 

Vediamo di cosa si tratta.

Come funziona il laser in odontoiatria

Attraverso un dispositivo medico, viene generato un raggio di luce concentrata di un unico colore che si focalizza su una zona precisa. 

L’utilizzo del laser odontoiatrico ha due effetti ben precisi:

  • sterilizza la zona-bersaglio
  • accelera la coagulazione 

Quali sono i vantaggi del laser dentale per i pazienti?

Grazie alla laserterapia dentale, le sedute dal dentista sono più brevi e molto meno dolorose!  

Nel nostro studio medico dentistico di Monza trattiamo efficacemente le parodontopatie con la laserterapia, utilizzando il laser al diodo.

Uno dei campi in cui trova applicazione la laserterapia è proprio nella cura di piorrea, parodontite e tasche dentali. 

La luce, infatti, riesce a penetrare nei tessuti meglio di qualunque altra cosa, rimuovendo i batteri in profondità. 

La sua azione è ottima anche su cavità che appaiono molto profonde al sondaggio parodontale.  La caratteristica principale del laser è la sua azione battericida, grazie alla quale si eliminano i batteri causa delle parodontiti. 

L’effetto del laser ha una durata maggiore rispetto a quello della pulizia sottogengivale tradizionale. I batteri infatti tendono a ricolonizzare con maggior lentezza le zone trattate con la laserterapia. 

 

L’azione del laser dentale è molto delicata sui tessuti molli e non crea edemi o gonfiori. Al contrario, ha un effetto biostimolante che aiuta i tessuti a rigenerarsi velocemente, riducendo di molto i tempi di guarigione.

Se soffri di gengiviti o ti è stata diagnosticata la parodontite, richiedi un consulto con il dottor Alberto Motta, nel nostro studio dentistico di via Felice Cavallotti.

Il nostro specialista valuterà se la terapia con il laser odontoiatrico può essere risolutiva per la tua patologia.

Laserterapia

A cosa serve la laserterapia

Utilizzare il laser in odontoiatria è veramente vantaggioso e stimolante. Si tratta di un sistema molto efficace sia sui tessuti molli che sui tessuti duri

Nello studio dentistico dottor Alberto Motta, abbiamo scelto questa tecnica perché riscontriamo diversi vantaggi nella sua applicazione:

  • La luce può penetrare nei tessuti in profondità, anche nelle aree non raggiungibili dai farmaci;
  • il laser svolge un’importante azione battericida sulle tasche dentali, aiutando a prevenire e curare le malattie del parodonto. Le tasche gengivali, una volta trattate con il laser, si chiudono, riducendo il rischio di recidive;
  • può sostituire la chirurgia nel caso di parodontite, eliminando i batteri dalle radici dentarie;
  • la laserterapia è indolore e permette di ridurre l’uso di anestetici;
  • ha un effetto coagulante che accelera i tempi di guarigione in seguito a interventi di chirurgia orale;
  • il suo effetto biostimolante è importante nella cura della parodontite. Infatti i tessuti si rigenerano più velocemente e i denti diventano più saldi;
  • può essere utilizzato per lo sbiancamento dei denti, in alternativa allo sbiancamento al led. Rimuove le macchie di fumo, bevande tipo tè e caffè e riduce l’invecchiamento dei denti, facendoli tornare splendenti senza alterare lo smalto;
  • la laserterapia è un’ottima alleata dell’endodonzia. Il laser infatti può essere utilizzato per le cure canalari, decontaminando i canali in modo indolore e rapido. La percentuale di successo di questi trattamenti è ottima;
  • ha una funzione diagnostica. Grazie alla laserterapia si valuta il grado di demineralizzazione del dente, indice della presenza di carie dentaria;
  • il laser odontoiatrico si usa in odontoiatria conservativa per il trattamento delle carie dentali. La sua azione non necessita di anestetizzanti e la luce si sostituisce quasi completamente al trapano, utilizzato solo per le rifiniture;
  • riduce la fastidiosa sensibilità dentale legata al freddo e al caldo, rendendo i denti più forti e resistenti.

Se hai paura del dentista e il rumore del trapano ti paralizza, la laserterapia è il trattamento giusto per curare i tuoi denti!

Laserterapia per sbiancamento

Prenota la tua seduta di laser per denti nello Studio medico odontoiatrico dottor Alberto Motta

I nostri dentisti a Monza sono specializzati nell’uso del laser al diodo per trattare le parodontopatie in maniera meno invasiva ed efficace.

Nello studio medico odontoiatrico Alberto Motta crediamo nell’innovazione tecnologica e utilizziamo una strumentazione di ultima generazione per offrire ai pazienti cure efficaci per ritrovare il sorriso.

 

Ma quanto costa una seduta di laser terapia?

Chiamaci per avere informazioni sul trattamento laser per i denti a Monza: parleremo dei costi e fisseremo un appuntamento.

Il dottor Alberto Motta e il suo staff ti spiegheranno tutti i vantaggi del laser in odontoiatria e valuteranno se può essere adatto al tuo caso.

Chiamaci
Indicazioni