Studio Medico Dentistico

Dottor Alberto Motta

Medico Odontoiatra

Dal 1975 Alberto Motta opera sul territorio di Monza e vanta di professionisti preparati e competenti che soddisfano appieno le aspettative di tutti i pazienti, offrendo affidabilità, trasparenza e accuratezza.

Lo studio medico dentistico Alberto Motta è formato da un team completo per la cura e il benessere del tuo sorriso.

I nostri professionisti, coordinati dal dottor Motta, lavorano in modo coordinato per assicurarti un lavoro accurato e approfondito, con risultati che durano nel tempo.

Lo studio medico dentistico dottor Alberto Motta

Alberto Motta, medico odontoiatra

Il Dott. Alberto Motta si è laureato nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Milano. Durante gli studi prelaurea ha sempre frequentato lo studio dentistico Diemmeci, offrendo collaborazione in protesi, parte iniziale della sua formazione odontotecnica.  In questa sede per circa 10 anni, è riuscito ad acquisire l’imprinting chirurgico dando assistenza al dottor Gioacchino Cannizzaro e al fratello Carlo Motta.

Nella stessa sede, per lo stesso periodo, ha la fortuna di conoscere e assistere anche la dottoressa Luigia Scarabino, specialista in ortodonzia. Dalla dottoressa Scarabino, il dottor Alberto Motta impara ad eseguire terapie ortodontiche con tecnica Damon, approfondite poi in un corso tenuto dal dottor Giuseppe Sabatini.  

Si interessa poi alla chirurgia orale e consegue un Master di II°livello in Parodontologia e Implantologia presso l'Università degli Studi di Torino.

Durante i primi anni di attività concentra la sua attenzione scientifica e professionale sulle branche dell’Endodonzia ortograda e retrograda chirurgica, protesi mobile e fissa, con particolare attenzione all’estetica in Implantologia, utilizzando la tecnica metal free.

Ha approfondito le sue competenze con corsi annuali di secondo livello in Microchirurgia mucogengivale e in Rigenerativa ossea, presso lo studio del prof. Parma Benfenati.

In seguito, ha lavorato nel reparto di Maxillo-facciale dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, approfondendo gli studi sulla rigenerazione a blocco con osso omologo di banca con il prof. Maurizio Franco.

La passione e la dedizione per la professione, portano il Dott. Motta a continui studi clinici per perseguire l’eccellenza in Odontoiatria, da mettere in pratica con i suoi pazienti.

Fa diventare lo studio medico dentistico Alberto Motta provider Invisalign per rispondere in modo completo alle richieste estetiche dei suoi pazienti ortodontici.

Mai stanco di aggiornarsi e con la voglia di avere uno studio all’avanguardia, il dottor Alberto Motta attualmente frequenta il master biennale di chirurgia e implantologia presso la New York University. Ha conseguito di recente la certificazione Endoret prgf della BTI per utilizzare fattori di crescita nelle fasi chirurgiche di rigenerazione ossea.

Esercita la libera professione a tempo pieno nel suo studio di Monza e Burago di Molgora.

 

Il Dott. Sabatini si occupa di ortodonziaGiuseppe Sabatini, medico odontoiatra e ortodontista

Il dottor Sabatini si occupa di ortodonzia da circa vent’anni. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ha iniziato nel 2001 a frequentare il Reparto di Odontoiatria. Nel 2004 diventa responsabile presso il Reparto di Ortodonzia dell’Ospedale
 San Raffaele di Milano.

Utilizza la tecnica Damon System dal 2004, una metodica a bassa frizione, in cui si specializza con un master all’Università di Ferrara e con un master tenuto da dott. Rafael Garcia Espejo e dott. Ramon Perera Grau. È stato relatore al 1° Congresso Damon Italia.

Si occupa di ortodonzia negli adulti e nei bambini. Nel 2012 ha seguito il corso “La rieducazione funzionale ortodontica nel bambino” ed è specializzato in tecniche per il recupero di spazio.

 

Igienista_Susanna-SalaSusanna Sala, igienista dentale, specialista in parodontologia ed estetica dentale

La dottoressa Susanna Sala ha conseguito la Laurea con Lode in Igiene Dentale nel 2015, presso l'Università Vita - Salute San Raffaele di Milano.

È autrice della tesi di Laurea sperimentale "Guarigione transmucosa di impianti singoli diatorici: viti di guarigione standard vs personalizzate".

Esegue i trattamenti di igiene dentale e sbiancamento, per una pulizia dei denti approfondita e un sorriso senza imperfezioni.

È specializzata nell’utilizzo del laser per lo sbiancamento dei denti e in parodontologia, in modo da prevenire e affrontare efficacemente le malattie parodontali.

 

 

 

Claudio Riamati, medico odontoiatra, specializzato in gnatologia

Il nostro gnatologo posturale, dottor Riamati, collabora con il Policlinico di Monza- Verano Brianza, in cui è responsabile del reparto di gnatologia e postura dal 2012.

Medico chirurgo dal 1994, nel 2003 ha conseguito l’abilitazione odontoiatrica.

Nel nostro studio si occupa dei problemi legati alla masticazione e alla corretta occlusione dentaria.

Chiamaci
Indicazioni