Ortodonzia invisibile: L’apparecchio trasparente per i denti
Sorriso perfetto senza antiestetici ferretti: il segreto per ottenere un risultato del genere è l’ortodonzia invisibile Invisalign.
Lo studio dentistico del Dottor Motta è uno dei provider Invisalign a Monza, azienda leader mondiale nella produzione di apparecchi trasparenti per i denti.
Cos’è l’ortodonzia invisibile: parliamo dell’apparecchio Invisalign
Nel nostro studio medico odontoiatrico di via Felice Cavallotti è possibile ricorrere all’ortodonzia invisibile Invisalign, che lavora sul corretto allineamento dei denti con l’utilizzo di mascherine trasparenti.
Le mascherine denti Invisalign permettono di avere denti dritti senza compromettere l’estetica della bocca.
Nell’immaginario collettivo, l’apparecchio per i denti è sempre stato un elemento imbarazzante, sia nei giovanissimi che negli adulti.
Oggi non è più così.
Grazie all’ortodonzia invisibile Invisalign è possibile agire sui denti senza disagio.
Gli apparecchi Invisalign, infatti, possono essere indossati anche tutto il giorno, fino a 22 ore, avendo cura di rimuoverli per una/due ore, a seconda dell’indicazione del nostro specialista.
Così facendo, è possibile mangiare in tutta libertà e di lavare i denti in modo accurato, anche con l’aiuto del filo interdentale negli spazi dentali.
Le problematiche che possono essere risolte con l’ortodonzia trasparente Invisalign
Con l’ortodonzia invisibile Invisalign è possibile risolvere problemi di malocclusione, denti storti e agire sui denti accavallati, ripristinando la corretta disposizione dei denti.
Le problematiche dentali legate alla malocclusione che possono essere curate con l’ortodonzia trasparente sono:
- Affollamento dei denti: a causa dell’affollamento dentale, i denti si scontrano per mancanza di spazio nella bocca;
- sovramorso: è il caso dei denti superiori sporgenti rispetto a quelli inferiori;
- diastema: eccessivo spazio tra i denti, si riscontra in modo frequente sugli incisivi;
- prognatismo: è la prominenza della mandibola in cui l’arcata dentale inferiore sporge più dell’arcata superiore;
- overbite, morso coperto o profondo: è la condizione in cui gli incisivi superiori coprono eccessivamente quelli inferiori;
- morso aperto: si riscontra generalmente nei bambini ed è un disallineamento dei denti anteriori legato all’uso eccessivo del ciuccio o alla suzione del dito.
Ortodonzia invisibile: prima e dopo
Il trattamento Invisalign parte da un consulto con il nostro odontoiatra che valuta se ci sono le condizioni per agire con l’ortodonzia invisibile sulla problematica da trattare.
In caso affermativo, studiamo un piano di trattamento personalizzato in 3D che mostra i cambiamenti che la dentatura andrà a fare nel corso della cura, dalla posizione attuale a quella finale.
A partire dallo studio, vengono realizzati degli aligner in materiale termoplastico resistente che vengono sostituiti ogni due settimane.
Gli allineatori dentali sono perfettamente aderenti alla dentatura e allineano i denti in modo graduale. Si utilizzano in progressione, basandosi sugli spostamenti controllati della dentatura.
In ogni fase e per ogni mascherina invisibile vengono mossi solo i denti definiti dal piano di trattamento.
Dopo quanto si vedono i primi risultati?
Ogni sei/otto settimane è consigliata una visita presso il nostro studio dentistico, per verificare i progressi del trattamento e ritirare il set di mascherine successivo.
I cambiamenti però sono visibili a occhio nudo e si notano di settimana in settimana. Il trattamento di ortodonzia invisibile termina entro 12/24 mesi a seconda della problematica.
Qualche consiglio sul tuo apparecchio invisibile
L’ortodonzia invisibile Invisalign è adatta per trattare problematiche dentali sia negli adulti che negli adolescenti. Indossare gli allineatori dentali trasparenti è indolore e, gli unici fastidi, possono manifestarsi nei primi giorni in cui si passa all’aligner successivo.
In caso di ponti o corone, o durante il trattamento con l’apparecchio classico, possiamo valutare insieme se passare alla tecnologia Invisalign.
Invisalign è molto utile per mantenere al meglio il sorriso, infatti, essendo rimovibile, consente di curare l’igiene orale, lavare i denti e passare il filo interdentale, prima di rimettere la mascherina.
Gli aligner possono essere lavati in acqua tiepida e spazzolati, prima di indossarli nuovamente.
Prenota un consulto per l’ortodonzia trasparente Invisalign a Monza
Invisalign è il modo invisibile per prendersi cura del proprio sorriso senza restrizioni e imbarazzo.
Le mascherine sono perfettamente trasparenti, non creano difficoltà nel modo di parlare e permettono di mangiare qualunque alimento.
Nel nostro studio dentistico, consigliamo l’apparecchio invisibile Invisalign ad adulti e adolescenti già da diversi anni, con risultati ottimali.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui costi dell’ortodonzia invisibile, prenota il tuo appuntamento!
Valuteremo se questa soluzione può risolvere la tua problematica e ti spiegheremo quale apparecchio invisibile scegliere.