Per ottenere un'immagine completa dei denti, delle arcate e della struttura ossea mascellare e mandibolare del paziente, noi dentisti richiediamo una panoramica.

La panoramica non è altro che un esame radiologico attraverso il quale possiamo individuare magari carie non visibili ad occhio nudo, valutare l'allineamento delle arcate, cisti, fratture e molto altro.

Molti dentisti si affidano ad un centro esterno per poter eseguire una panoramica, noi non vi facciamo perdere tempo! Quest'esame sarà possibile effettuarlo in loco previa prenotazione.

In cosa consiste una panoramica

Grazie ad un macchinario apposito, il paziente appoggerà mento, fronte e tempie su supporti ideati per evitare movimenti che renderebbero incomprensibile la radiografia, impugnando due maniglie. Un'altro piccolo supporto di plastica dovrà essere stretto tra i denti del paziente durante la fase d'esame, sempre per assicurarne la corretta postura.

Verrà richiesto di rimuovere eventuali piercing, orecchini o collane.

Talvolta, per una migliore programmazione degli interventi da eseguire, potremmo richiedere una Tac Dentale, che potrete eseguire tranquillamente presso il nostro centro!

Contattaci, ti aspettiamo!

Chiamaci
Indicazioni